Autonoleggio a Reggio Calabria aeroporto - REG

Noleggia il tuo veicolo all'aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria, uno degli scali del Sud Italia, troverai i nostri mezzi proprio all'interno dell'aerostazione. Scegli Sicily by Car, il tuo noleggio 100% italiano!

Data ora ritiro
lun gen
2000
00 :00
Data ora restituzione
lun gen
2000
00 :00
Cerca Auto
Miglior prezzo
Qualità del servizio a prezzi contenuti
Cancellazione gratuita
Entro 72 ore prima del ritiro del veicolo
Chilometri illimitati
Nessun limite per i tuoi spostamenti

Orari e recapiti

25/02 Dom 13:30 - 18:29
In questo momento Chiusa
26/02 Lun 08:00 - 19:00
27/02 Mar 08:00 - 19:00
28/02 Mer 08:00 - 19:00
29/02 Gio 08:00 - 19:00
01/03 Ven 08:00 - 19:00
02/03 Sab 08:00 - 19:00

Noleggio auto aeroporto di Reggio Calabria

L'aeroporto "Tito Minniti", meglio conosciuto con il nome di Aeroporto dello Stretto, è la scelta migliore per un noleggio auto a Reggio Calabria che ti consenta di raggiungere il centro città in pochi minuti. Si trova infatti a soli 8 chilometri dal centro abitato cittadino poco distante dal quartiere Ravagnese. A Reggio Calabria potrai trovarci anche nel nostro ufficio cittadino nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria.

Come raggiungere il nostro ufficio

Appena atterrato non dovrai far altro che uscire dall'aerostazione. Troverai davanti a te una piccola salita ed una grande palazzina bianca, ben segnalata, dove si trova l'area rent a car, qui raggiungerai i nostri uffici.

Quando dovrai restituire il mezzo basterà seguire le seguenti indicazioni per raggiungerci dal punto in cui ti trovi.

Veicoli disponibili

Per assaporare ogni minuto della tua permanenza a Reggio Calabria, è indispensabile noleggiare un'auto che ti consenta di ritagliare su misura il tuo itinerario. Sicily by Car è presente a Reggio Calabria con due agenzie di autonoleggio. Il nostro parco auto è costantemente rinnovato e comprende veicoli di ultima generazione adatti per qualunque esigenza: un breve soggiorno della durata di pochi giorni, un weekend con una cabrio all'insegna della libertà e vento tra i capelli, un viaggio d'affari, ma anche un lungo soggiorno con la tua famiglia. Disponiamo inoltre di un'ampia scelta di auto con il cambio automatico, furgoni merci (disponibili sia nella formula a chilometri illimitati sia in quella a chilometri limitati) e pulmini 9 posti.

Dicono di noi

A. Hall

La macchina era in condizioni più che buone e tenuta molto bene. La procedura iniziale per il noleggio è stata molto veloce. Non c'era un limite al chilometraggio, cosa molto apprezzabile.

L. Ridulfo

Ho avuto un'ospitalità da invidia, mi sono trovato benissimo con l'auto elettrica e invito ad aggiornare la flotta con più macchine elettriche. Sono veramente soddisfatta, ci rivedremo sicuramente.

R. Di Carlo

Personale cordiale e preparato che in poco tempo mi ha consegnato il furgone elettrico. Esperienza di guida nuova e molto entusiasmante, veicolo nuovo e pulito. Al rientro checkout velocissimo. Lo consiglio.

A. Di Benedetto

Sono un vostro cliente da 20 anni e continuo ad esserlo con grande soddisfazione. Questa mattina a Roma Termini sono stato accolto da una persona piacevole, competente e chiara. Grazie

D. Schaetti

Servizio molto buono e piacevole, sia al ritiro che alla riconsegna. Molto veloce ed efficiente. Infine, una compagnia di noleggio auto onesta che non vuole sempre rifilarvi dei danni non esistenti! Bravi!

J. Bizzarri

Molto efficienti e rapidi. Ho ricevuto un'auto di categoria superiore a quella prenotata.

Questa soluzione di noleggio è pensata per tutte quelle persone che hanno difficoltà ad affittare un veicolo perché non in possesso di una carta di credito. Sarà sufficiente una carta di debito, un bancomat ma anche una ricaricabile. La carta dovrà essere nominale e provvista di IBAN e PIN. Se pensi che questo tipo di nolo possa fare al tuo caso, leggi il nostro approfondimento e ricorda che il nostro Ufficio Prenotazioni sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande chiamando il numero verde 800 334440 (+39 091 6390111 dall'estero).

Noleggio per neopatentati

Se sei un neopatentato, Sicily by Car ha una soluzione anche per il tuo autonoleggio. Ti sarà consentito, infatti, affittare un veicolo anche tra i 19 ed i 22 anni. Prendi visione dell'informativa per noleggiare un'auto da neopatentati. Ricorda che devi aver conseguito la patente da almeno un anno e un giorno.

Riconsegna del mezzo in un altro ufficio

Sappiamo bene quanto sia importante la flessibilità nel pianificare i tuoi itinerari di viaggio. Per questo motivo abbiamo deciso di non richiedere il pagamento di un supplemento per la riconsegna del veicolo all'interno della stessa città. Se ritiri la vettura nel nostro ufficio di Bologna aeroporto potrai riconsegnarla in città senza che questo costituisca una variazione di spesa peggiorativa del tuo noleggio.

Riconsegna fuori orario

Il nostro servizio key box ti consentirà di consegnare la tua auto anche durante le ore di chiusura dell'ufficio lasciando le chiavi e copia del contratto di noleggio in un'apposita cassetta.

Coperture opzionali

Il nostro obiettivo è fornirti un servizio veloce ma di qualità. Siamo costantemente impegnati a soddisfare qualunque tipo di esigenza e a rendere più flessibili le nostre soluzioni di noleggio. Le nostre coperture extra opzionali serviranno a tutelarti dagli eventi imponderabili, dai contrattempi non coperti dal nostro pacchetto di protezione standard. Leggi il prospetto delle nostre tutele aggiuntive!

Noleggio mensile

Per tutte le prenotazioni che superino i 26 giorni si attiva automaticamente la nostra tariffa mensile a chilometri limitati. Questa formula di noleggio è estendibile fino a 3 mesi e, in base al modello selezionato, potrai scegliere differenti fasce di percorrenza chilometrica. Effettua subito una richiesta di preventivo sul nostro sito!

Se partite con la vostra auto a noleggio dall'aeroporto di Reggio Calabria dovrete compiere l'ardua scelta di decidere se andare a nord o, piuttosto, scendere ancora verso sud o addentrarvi nell'entroterra. Proveremo a illustrarvi tutti i vari itinerari perché, anche noi, non sapremmo quale indicarvi per primo per la bellezza dei luoghi e la costa incontaminata che troverete ovunque.

La costa calabra

Iniziamo risalendo la costa verso Nord, a pochi chilometri troverete il delizioso borgo marinaro di Cannitello, una lingua di terra davanti al mare dove le case dei pescatori si adagiano sulla battigia proprio di fronte allo spettacolare panorama delle isole Eolie. Proseguendo incontrerete Scilla, un piccolo paese dalla bellezza incontaminata, un vero gioiello della costa calabra che vi incanterà per la sua spettacolare posizione. Scilla sembra poggiarsi direttamente sul suo mare cristallino, le case del piccolo borgo di Chianalea, adagiano le fondamenta sugli scogli e le viuzze strette e antiche formano un groviglio di strade che al tramonto si illuminano come un piccolo presepe.

Questo incantevole borgo è dominato da una rocca sulla quale si erge l'antico castello dei Ruffo, una fortezza cinquecentesca che divenne abitazione di questa nobile e importante famiglia.

Siete nel bel mezzo della Costa Viola, un tratto di costa davvero spettacolare così chiamato per i riflessi del fondale marino, trasparente e cangiante.

Sabbia, ciottoli e scogli si alternano nel panorama arricchito da una vegetazione tipicamente mediterranea che alterna fitte macchie di ginestra, agavi, zagare e fichi d'india.

Ecco dunque sul vostro tragitto la cittadina di Bagnara Calabra, perfettamente incastonata ai piedi delle montagne dell'Aspromonte, con una lunga striscia di sabbia e rocce dai colori cangianti e violacei che incantarono persino Platone.

Conosciuta come la Perla della costa Viola, questa località offre tratti di mare unici e incontaminati, famosa la spiaggia di Porelli, e bellissime grotte naturali. A testimonianza del suo antico passato resta la Torre Ruggiero, del XV sec., che si erge a dominio di questo tratto di mare.

Proseguite ed incontrerete Palmi, una località balneare già attiva in età greca. Il posto è famoso per le sue spiagge ma anche per le grotte e per la baia della Tonnara con il suo caratteristico faraglione. Non mancano le attività culturali come il Museo etnografico e, ad agosto, il folklore della famosa Processione della Varia.

L'entroterra

Dalla costa all'entroterra, per visitare uno dei Parchi Nazionali più famosi d'Italia: quello dell'Aspromonte tutelato dal 2021 dall'Unesco. Si tratta di un altopiano che offre al turista un'esperienza naturalistica unica e indimenticabile.

La bellezza selvaggia del luogo e l'immensa varietà floro-faunistica lo rendono meta privilegiata di chi desidera vivere un contatto con un paradiso di biodiversità straordinario: gole, anfratti, cascate e panorami mozzafiato, si alternano anche nei borghi e nei paesi del Parco.

Un groviglio di antichi insediamenti ancora intatti nella loro tradizionale bellezza rurale, nel folklore e nelle sapienze artigiane che tramandano saperi e sapori di secoli passati, un'economia pastorale e contadina che vi proietterà indietro nel tempo alla scoperta di un vivere semplice e genuino, di pace e di silenzio che questo angolo di natura incontaminata saprà regalarvi.

Ovviamente per visitare la vasta area del Parco potrete accompagnarvi alle molte escursioni guidate ed alle guide ufficiali, mentre per dormire potrete invece scegliere tra rifugi attrezzati, alberghi diffusi e tanti B&B pronti ad accogliervi nei villaggi del Parco.

Scendendo a Sud di Reggio ecco un'altro tratto di costa imperdibile: dove la storia si intreccia con la natura. Qui esiste un borgo fantasma, ricco di fascino e dal nome che riconduce alle sue origine greche: Pentadattilo, ossia, cinque dita, per la forma di grande mano aperta del paese, forse secondo leggenda, quella di un gigante.

Il borgo, disabitato da molti decenni, sorge su una rocca e conserva ancora intatto il fascino di un antico paese rurale, fermo nel suo suggestivo passato. Oggi Pentadattilo è stato riscoperto da sapienti artigiani e giovani artisti che hanno dato nuova vita al piccolo borgo con il Museo della civiltà contadina e aprendo le vecchie case, diventate un vero punto di attrazione per i turisti desiderosi di acquistare i tradizionali prodotti locali.

Poco distante si trova Melito, un paese famoso per la produzione e la lavorazione del bergamotto, una vera ricchezza per l'economia calabrese, agrume tipico della regione, raro e molto utile all'industria profumiera.

Il nostro itinerario si conclude con la località di Bova Marina, cittadina dal pluripremiato mare limpidissimo e dalla storia secolare. Già insediamento in epoca greca, Bova, definito uno dei borghi più belli d'Italia, vi accoglierà con le sua sua bella cattedrale, le sue chiese ed il Museo di Paleontologia e Scienze Naturali dell'Aspromonte.

Storia, arte, tradizioni, mare e montagna, questa regione è tutto questo e ancora di più e a bordo di una delle nostre auto a noleggio potrai vivere al meglio la tua vacanza a Reggio Calabria.

Noleggia il tuo veicolo all'aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria, uno degli scali del Sud Italia, troverai i nostri mezzi proprio all'interno dell'aerostazione. Scegli Sicily by Car, il tuo noleggio 100% italiano!