Autonoleggio a Bologna stazione centrale

Noleggia oggi stesso la tua macchina e ritirala nei pressi della stazione di Bologna in pieno centro città. Il nostro ufficio in viale Pietramellara è un punto strategico ideale per visitare gli impareggiabili tesori architettonici e culturali del centro storico del capoluogo emiliano.

Data ora ritiro
lun gen
2000
00 :00
Data ora restituzione
lun gen
2000
00 :00
Cerca Auto
Miglior prezzo
Qualità del servizio a prezzi contenuti
Cancellazione gratuita
Entro 72 ore prima del ritiro del veicolo
Chilometri illimitati
Nessun limite per i tuoi spostamenti

Orari e recapiti

25/02 Dom
In questo momento Chiusa
26/02 Lun 08:00 - 13:00; 15:00 - 18:00
27/02 Mar 08:00 - 13:00; 15:00 - 18:00
28/02 Mer 08:00 - 13:00; 15:00 - 18:00
29/02 Gio 08:00 - 13:00; 15:00 - 18:00
01/03 Ven 08:00 - 13:00; 15:00 - 18:00
02/03 Sab 08:00 - 13:00

Noleggio auto a Bologna nei pressi della stazione centrale

Se ti occorre un noleggio auto a Bologna la nostra agenzia nelle immediate adiacenze della stazione, il principale scalo ferroviario della città e punto di convergenza di gran parte delle linee ferrate dell'Italia Settentrionale, è quello che fa per te! Ti ricordiamo, inoltre, che ci puoi trovare anche dentro l'aeroporto internazionale Guglielmo Marconi di Bologna.

Come raggiungere il nostro ufficio

Affittare una macchina a Bologna sarà quanto mai pratico e veloce. Basterà seguire le indicazioni per raggiungerci dal punto in cui ti trovi per raggiungerci facilmente.

Veicoli disponibili

I nostri autonoleggi offrono una vasta gamma di proposte che vanno dal noleggio di auto utilitarie di piccola cilindrata per muoversi più agilmente in città, alle luxury car per non passare inosservati. Le nostre auto elettriche sono indispensabili per aggirare le restrizioni del traffico veicolare in centro e costituiscono il vanto di un'azienda come la nostra che da anni ha posto il focus al rispetto dell'ambiente e ha sempre guardato al futuro.

Nel nostro ufficio, inoltre, è possibile affittare auto con cambio automatico o manuale: cabrio, station wagon, SUV, furgoni e minivan 9 posti. Abbiamo la soluzione ideale sia che si tratti del tuo lavoro sia che le tue esigenze riguardino un'attività di svago o una gita fuori porta.

Dicono di noi

A. Hall

La macchina era in condizioni più che buone e tenuta molto bene. La procedura iniziale per il noleggio è stata molto veloce. Non c'era un limite al chilometraggio, cosa molto apprezzabile.

L. Ridulfo

Ho avuto un'ospitalità da invidia, mi sono trovato benissimo con l'auto elettrica e invito ad aggiornare la flotta con più macchine elettriche. Sono veramente soddisfatta, ci rivedremo sicuramente.

R. Di Carlo

Personale cordiale e preparato che in poco tempo mi ha consegnato il furgone elettrico. Esperienza di guida nuova e molto entusiasmante, veicolo nuovo e pulito. Al rientro checkout velocissimo. Lo consiglio.

A. Di Benedetto

Sono un vostro cliente da 20 anni e continuo ad esserlo con grande soddisfazione. Questa mattina a Roma Termini sono stato accolto da una persona piacevole, competente e chiara. Grazie

D. Schaetti

Servizio molto buono e piacevole, sia al ritiro che alla riconsegna. Molto veloce ed efficiente. Infine, una compagnia di noleggio auto onesta che non vuole sempre rifilarvi dei danni non esistenti! Bravi!

J. Bizzarri

Molto efficienti e rapidi. Ho ricevuto un'auto di categoria superiore a quella prenotata.

Certamente! Nel nostro ufficio di Bologna in prossimità della stazione centrale cittadina è disponibile il noleggio auto anche senza carta di credito. Allo scopo di fornire ai nostri clienti un servizio più versatile e moderno è disponibile anche questa soluzione di noleggio che consente il ritiro del mezzo con una carta di debito, un bancomat o una ricaricabile purché nominale e provvista di chip, IBAN e relativo codice PIN. Leggi le condizioni previste.

Riconsegna in un altro ufficio

Ritirare la vettura a Bologna città e riconsegnarla nei nostri uffici in aeroporto è possibile e non implica il pagamento di un supplemento. La riconsegna in uno qualunque degli altri uffici comporta un sovrapprezzo.

Ufficio Costo
Bologna Aeroporto (BLQ)Gratis
Altri ufficiSupplemento

Noleggio auto per neopatentati

Il noleggio per neopatentati è previsto dai nostri termini e condizioni di noleggio. Potrai affittare una vettura se hai almeno 19 anni e una patente rilasciata da più di un anno (un anno e un giorno è sufficiente).

Noleggio mensile

Per tutte le prenotazioni che superino i 26 giorni si attiva automaticamente la nostra tariffa mensile a chilometri limitati. Questa formula di noleggio è estendibile fino a 3 mesi e, in base al modello selezionato, potrai scegliere differenti fasce di percorrenza chilometrica. Effettua subito una richiesta di preventivo sul nostro sito!

Servizi aggiuntivi opzionali

Il nostro obiettivo è fornirti un servizio veloce ma di qualità. Siamo costantemente impegnati a soddisfare qualunque tipo di esigenza e a rendere più flessibili le nostre soluzioni di noleggio. Le nostre coperture extra opzionali serviranno a tutelarti dagli eventi imponderabili, dai contrattempi non coperti dal nostro pacchetto di protezione standard. Leggi il prospetto delle nostre tutele aggiuntive!

Sapiente e antica ma anche giovanissima: il capoluogo dell'Emilia Romagna gode di una doppia anima, espressione della sua assoluta veracità, del buon vivere gaudente ma anche delle sue nobili origini che raccontano di un ricco passato, di arte, e di storia secolare.

La dotta, la rossa, la grassa: benvenuti a Bologna

Dotta perché sede di un'antichissima Università, rossa per i suoi tetti di tegole amaranto, grassa per la succulenta cucina: questa è Bologna, una città che saprà accogliervi con l'allegria e la benevolenza tipica del popolo emiliano.

Il centro storico

Il nostro giro inizia da Piazza Maggiore, il cuore della città, posta nel bel mezzo del centro storico di Bologna che è uno dei più estesi d'Europa.

Lo spazio, concepito sin dal 1200 come luogo di riunione cittadina e punto di incontro tra istituzioni, commerci e potere spirituale, ha un impianto tardo medievale e presenta numerosi edifici storici: il Palazzo del Podestà con i suoi lunghi portici ricchi di bar ed osterie; il Palazzo Re Enzo oggi sede di grandi eventi e di manifestazioni, che ospita al suo interno un bel cortile con un antico pozzo in pietra arenaria nonché le bellissime sale quali la sala degli Atti e Sala Re Enzo; il Palazzo d'Accursio o Comunale, sede contemporanea del Museo Morandi e visitabile per le sue splendide sale: la sala d'Ercole, la sala del Consiglio Comunale, la sala e la cappella Farnese.

Domina maestosa la piazza antistante la Basilica di San Petronio, la quinta chiesa più grande al mondo intitolata al patrono della città. La facciata, incompiuta, è un magnifico esempio di gotico medievale. Salire sulla terrazza della basilica vi consentirà di godere un panorama straordinario della città.

A pochi passi da Piazza Maggiore raggiungerete la chiesa di Santa Maria della Vita dove è racchiusa una delle opere scultoree più belle al mondo: il Compianto, sette statue di terracotta di enorme impatto emozionale, un grido di dolore pietrificato dall'arte di Niccolò dell'Arca per il Cristo morto.

Nelle vicinanze, a Piazza del Nettuno, non possiamo trascurare la cinquecentesca Fontana del Nettuno, simbolo iconico della città di Bologna così come la Torre degli Asinelli e la Garisenda, entrambe antichissime, e realizzate per funzioni militari.

Tuttora visitabile, la Torre degli Asinelli è alta oltre 97 metri da raggiungere attraverso 498 scalini che portano in cima. La Garisenda, è invece alta soltanto 48 metri ma deve la sua particolarità alla pendenza per la cedevolezza del terreno, già famosa all'epoca di Dante che la citò della sua Divina Commedia.

A questo punto potrete raggiungere l'Archiginnasio, poco distante, uno dei più importanti e storici palazzi della città, un tempo sede di una delle università più longeve d'Italia.

Entrando, resterete stupiti dalla bellezza del cortile e del porticato arricchito da splendide volte a crociera. All'interno non dovete mancare una visita al teatro anatomico, la seicentesca sala di studio della facoltà di medicina completamente realizzata in legno.

Vi imbatterete subito dopo in quello che è il complesso monumentale più famoso della città: la Chiesa di San Luca, meglio nota come le Sette Chiese. Si tratta di uno stupefacente complesso di edifici religiosi, inizialmente eretti su un tempio pagano per volere del vescovo Petronio, che, gradualmente ampliato, ha dato vita ad un imponente insieme intricato di splendide e vetuste chiese medievali interconnesse con cripte, cortili, portici, e chiostri.

I portici bolognesi

Ma se dobbiamo parlare di mirabilia, sicuramente Bologna ha un primato inespugnabile: i suoi portici. Essi si estendono per una lunghezza complessiva di ben 38 km nel solo centro storico, tali da divenire nel 2021 patrimonio Unesco.

Nati dopo l'anno 1000 i portici offrivano sicuro riparo alle intemperie ed al sole, ed erano una soluzione efficace anche dalla sporcizia e dai liquami presenti in strada. Con il passare dei secoli la rete dei portici bolognesi si è sempre più espansa, con stili coevi all'epoca di realizzazione.

I musei

In una città così ricca d'arte non possono mancare i musei, tra i quali è d'obbligo menzionare la Pinacoteca nazionale, ex noviziato gesuita, che raccoglie una vastissima e preziosa collezione di opere d'arte dal 1200 a cui fa da contraltare il MAMbo, il museo di arte moderna di Bologna.

La Finestrella di Via Piella

Vi suggeriamo ancora un'ultima chicca, la Finestrella di Via Piella, una deliziosa finestra dalla quale avrete la sensazione di essere teletrasportati tra i canali veneziani: qui infatti un tratto d'acqua forma un canale tra i palazzi colorati dando vita a un pittoresco e anomalo scorcio della città.

Dopo una meritata pausa gastronomica in una delle tante eccellenti osterie, considerate di ripartire a bordo di una delle nostre auto noleggiata nei nostri uffici a Bologna alla scoperta dei borghi antichi della regione emiliana, famosi in tutto il mondo per le bellezze architettoniche e naturalistiche.

Noleggia oggi stesso la tua macchina e ritirala nei pressi della stazione di Bologna in pieno centro città. Il nostro ufficio in viale Pietramellara è un punto strategico ideale per visitare gli impareggiabili tesori architettonici e culturali del centro storico del capoluogo emiliano.