Data ora partenza
lun gen
2000
00 :00
Data ora rientro
lun gen
2000
00 :00
Miglior prezzo
Qualità del servizio a prezzi contenuti
Cancellazione gratuita
Entro 72 ore prima del ritiro del veicolo
Chilometri illimitati
Nessun limite per i tuoi spostamenti

Le 10 cose da sapere prima di prenotare

Il noleggio auto è uno dei servizi più richiesti in ambito turistico, ma, specie per chi si ritrova a noleggiare un'auto per la prima volta, non è sempre facile intuire quali decisioni prendere per contenere i costi o, semplicemente, per evitare sgradite sorprese

Le informazioni contenute in questo articolo ti consentiranno non soltanto di risparmiare, ma soprattutto di acquisire consapevolezza e trascorrere le tue vacanze spensieratamente.

1. Carta di credito

La prima cosa che occorre sapere è che, per noleggiare un'auto, occorre a garanzia una carta di credito intestata al conducente principale intestatario del contratto. La carta di credito è obbligatoria ma, se non ne possiedi una, puoi valutare la nostra formula di noleggio senza carta di credito.

2. Prenota in anticipo

Le tariffe variano di continuo, a volte anche nel corso della stessa giornata. Il momento ideale per prenotare con noi è circa 3-4 mesi prima del ritiro dell'auto.

A parte la convenienza economica considera che, soprattutto in alta stagione, la disponibilità delle auto potrebbe esaurirsi presto ed accaparrarsi per tempo il veicolo adatto alle tue esigenze non può che essere la scelta migliore.

Prenota subito sul nostro sito! In caso sopraggiunga un imprevisto, potrai cancellare senza penalità entro 72 ore prima del ritiro del mezzo.

3. Scegli la tariffa con pagamento online

La tariffa migliore è sempre quella con pagamento online. La prenotazione sul sito può avvenire con qualunque carta adibita al pagamento online, la carta di credito intestata al conducente è richiesta obbligatoriamente solo per il ritiro del mezzo.

4. Ritardi e giornate extra

Ricorda che un ritardo di più di un'ora rispetto alla riconsegna prevista, fa scattare l'addebito di un giorno extra di noleggio. Discorso analogo in fase di prenotazione: un'ipotetica prenotazione con ritiro alle 18:00 e riconsegna alle ore 19:00 del giorno dopo sarà conteggiata dai nostri sistemi come due giorni di noleggio. Sta a te organizzarti in modo da non ricadere in questi casi limite.

5. Richiedi una convenzione

Se hai un'azienda o sei possessore di partita iva, puoi richiederci di attivare una convenzione dedicata e viaggiare in tutta Italia con sconti e agevolazioni esclusive.

6. Il noleggio one way

Il noleggio di sola andata, ovvero con riconsegna in un ufficio differente rispetto a quello di ritiro, comporta un costo aggiuntivo in tutti gli autonoleggi. Per consentirti, tuttavia, di pianificare con più libertà i tuoi itinerari, la riconsegna in un altro ufficio, purché all'interno della stessa città, sarà a titolo gratuito.

Non costituirà un'ulteriore spesa, ad esempio, ritirare una macchina a Palermo aeroporto e riconsegnarla in uno dei nostri uffici nel centro di Palermo o viceversa.

7. Considera il noleggio di un veicolo elettrico

Hai pensato di prenderti qualche giorno e visitare con calma il centro storico di una delle tante città d'arte del Belpaese? Se nelle tappe previste non hai incluso gite fuori porta con una distanza chilometrica rilevante, allora la scelta di un mezzo elettrico potrebbe costituire un grosso risparmio.

I veicoli elettrici circolano e, in alcuni casi, parcheggiano gratuitamente nelle ZTL italiane. In questo modo eviterai dei costi certi per i ticket di accesso in queste zone e anche la spiacevole possibilità di incappare in sanzioni amministrative.

Se consideri, inoltre, che con Sicily by Car la ricarica presso le colonnine è gratuita hai ben più di un motivo per valutare il noleggio green.

La mobilità sicura ed ecosostenibile è un punto fermo della nostra strategia aziendale. Sicily by Car figura tra i primi autonoleggi ad avere proposto veicoli elettrici e, nel corso del tempo, ha ampiamente confermato la propria vocazione ambientalista.

8. Tieni d'occhio le offerte

I nostri canali social sono il modo migliore per tenere traccia di tutte le offerte che periodicamente vengono rivolte ai nostri clienti. Scorrendo verso il basso una qualunque pagina del nostro sito, troverai tutti i link in fondo.

Quando stai per completare una prenotazione, inoltre, spunta la casella e dai il tuo consenso per ricevere comunicazioni commerciali: sarà un altro ottimo modo per rimanere in contatto con noi e non perderti nessuna delle opportunità per un noleggio più vantaggioso.

9. Controlla bene in quali nazioni puoi circolare

Nelle nostre informazioni di noleggio, aggiornate costantemente, sono indicate le nazioni in cui è consentita la circolazione dei nostri mezzi. Guidare in uno qualunque degli altri paesi è assolutamente proibito e significa assumersi integralmente le conseguenze economiche in caso di danno e/o furto, anche in caso di sottoscrizione di una copertura assicurativa. Considera attentamente questo aspetto ed evita con ogni cura di esporti a questo rischio.

10. Scegli una copertura per eliminare o ridurre la tua penalità danno/furto

Sono un guidatore prudente, perché dovrei scegliere una copertura extra? La domanda è legittima, le coperture implicano certamente un costo supplementare rispetto al semplice noleggio.

Tuttavia le nostre coperture opzionali sono un modo per cautelarti da eventualità che, diversamente, resterebbero a tuo carico. Nell'eventualità di un danno sopravvenuto, in caso di sottoscrizione delle nostre coperture, potrai contare sul fatto invece che la tua responsabilità è stata ridotta o eliminata del tutto.

Tra l'altro scegliere un'opzione di questo tipo riduce l'importo del deposito cauzionale, di conseguenza sulla tua carta di credito non verrà bloccato un importo troppo elevato.

Ti invitiamo a leggere con attenzione i dettagli delle nostre coperture aggiuntive per valutare, con serenità, il rapporto costo/beneficio. Non ha prezzo prevenire spiacevoli contrattempi e garantirti una vacanza da sogno.

Noleggio auto e furgoni a breve termine e mensile. Prenota online e ritira in uno dei nostri uffici in tutta Italia. Anche senza carta di credito!